skip to Main Content
080 5061923 info@denticosrl.it

Impianti

La Dentico Srl è leader da molti anni nel settore impiantistico di qualsiasi tipologia, infatti è in grado di installare dagli impianti tradizionali a quelli più tecnologici. La sua lunga esperienza e alta professionalità ha affermato Dentico Srl tra i leader per la realizzazione di opere per strutture commerciali di grandi dimensioni e per enti pubblici a livello nazionale.

Un fabbricato, a prescindere dall’uso a cui è destinato, deve avere necessariamente dei componenti edilizi, elementi strutturali e dispositivi impiantistici realizzati da professionisti altamente qualificati nel settore. Tra gli impianti elettrici dell’edilizia che realizza Dentico per piccole o grandi realtà si possono trovare impianti idrico-sanitari, impianti di scarico industriali, impianti di condizionamento e riscaldamento, per esempio, anche per grandi negozi o centri commerciali, impianti di distribuzione del gas di rete, impianti elettrici, il tutto realizzato con tecnologie avanzate. Conoscere nel dettaglio le caratteristiche degli impianti, soprattutto industriali, è fondamentale per una progettazione accurata e professionale.

Gli impianti industriali devono essere a norma, per la sicurezza e benessere e comfort negli edifici, in quanto spesso vi lavorano molte persone. Dentico Srl si avvale di un team di professionisti in grado di spiegare tutte le relative criticità specifiche legate ad una tipologia di impianto e saprà consigliare sulla scelta più adeguata ma soprattutto sicura per un’azienda, per migliorarne l’efficienza.

Non meno importante, Dentico Srl mette a disposizione tutto il suo know-how e quindi consulenze sulla presenza di eventuali agevolazioni fiscali previste per questi grandi e importanti interventi che aiutano a risparmiare non solo denaro, ma anche acqua o energia.

 

 

Impianti industriali

I grossi edifici hanno bisogno di un impianto industriale realizzato a regola d’arte non solo per la dimensione del fabbricato ma per la complessità che un impianto potrebbe richiedere per mettere per mettere in sicurezza l’immobile e chi vi lavora.

Per tutti gli impianti è necessaria un’accurata progettazione, poi costruzione e manutenzione, queste rappresentano le fasi più importanti e difficili da gestire, per andare incontro alle esigenze dell’impiantistica industriale e del cliente.
Infatti realizzare un impianto industriale è senza dubbio un’attività molto più complessa rispetto a quella di un impianto elettrico civile, non solo per la presenza di macchinari più complessi, ma anche delle rigide norme vigenti.

Inoltre un impianto industriale deve essere eseguito con materiali certificati, in quanto è nato per durare molto nel tempo ed ogni prodotto utilizzato deve avere il certificato di conformità dell’azienda costruttrice.
Quando si progetta un impianto elettrico industriale per esempio, fondamentale è garantire la massima sicurezza e protezione per le persone sia che stiano a diretto contatto con l’impianto, che non direttamente. È obbligatorio dunque avere delle coperture e che siano molto resistenti sia all’usura che alle condizioni climatiche.

In merito agli impianti industriali elettrici i progetti maggiormente richiesti sono quelli legati agli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, per edifici pubblici e non, con la realizzazione e poi installazione di impianti fotovoltaici studiati ovviamente per il risparmio energetico. Sempre più aziende scelgono la sostenibilità, sia per un fatto etico ma anche di notevole risparmio considerando anche che è lo Stato stesso a dettare questi modelli.

Dentico Srl grazie ad una consolidata esperienza sul campo si occupa anche di tutto l’iter burocratico e quindi delle pratiche da effettuare per garantire il rispetto delle normative in vigore ed informa su eventuali incentivi e bandi presenti per la realizzazione degli impianti fotovoltaici.

 

Back To Top